12 dicembre 2009

Benvenuti!

Buongiorno a tutti. Ci sono due motivi se siete arriati a visitare il mio blog: o siete miei amici e vi ho praticamente costretto, oppure siete un po' artisti anche voi e/o vi piace curiosare tra le varie forme d'arte che esistono al mondo. Beh, ho deciso che dopo anni in cui i miei quadri sono sempre stati, o quasi, appesi alle pareti di casa è venuto il momento di mostrarli in questa vetrina virtuale. D'altronde siamo o no ormai nell'era super tecnologica? Quindi usiamola! E così eccomi qua a farvi vedere per ora qualcosina e poi chissà mai che se mi faccio prendere da questa cosa non ricominci anche a dipingere come facevo un tempo... Ecco, il tempo!, è proprio quello che mi manca purtroppo, ma prima o poi dovrò trovarne da qulache parte... Se avete voglia e tempo di curiosare in queste pagine vedrete un po' di quadri e un po' di tessuti rigorosamente disegnati e dipinti da me negli ultimi 20 anni. Buon divertimento e spero che qualcosa vi possa piacere!

03 settembre 2009

Scooby Doo

Ultima creazione prima di andare in vacanza, nonchè regalo di compleanno per il mio adorato nipotino Andrea. Scooby Doo è da sempre il suo cartone animato preferito, quindi quale regalo migliore? Ho ancora in mente l'espressione di felicità sul suo viso nel momento in cui l'ha vista, mi è scoppiato il cuore dalla gioia! E adesso la tiene come una reliquia, la indossa con il contagocce perchè ha paura di rovinarla...

09 luglio 2009

Bracciale Graffiti

Vi presento la mia ultima passione: le perline!!! Complice è stato un week end favoloso trascorso in montagna in compagnia di Claudia, Cristina, Manuela e Samanta, tutto incentrato sul relax, la natura e le perline. Non ho resistito e alla fine ho ceduto anch'io e, come tutte le vere perlino-maniache, ho avuto il chiodo fisso finchè non l'ho termintao, mancava poco che stessi alzata tutta la notte! Come primo approccio direi che il risultato non è niente male, visto che non è proprio uno dei più semplici con cui una dovrebbe cominciare... Inizialmente l'idea era quella di regalarlo alla mia mamma come regalo per la pensione: peccato che il suo polso non è esattamente come il mio, così, per la felicità di Claudia (che dice che non bisogna regalare la prima creazione), me lo sono tenuto io! Ho già una marea di altre idee da realizzare, devo giusto trovare solo il tempo!

Spider Man 2

Ecco la nuova versione di Spider Man realizzata un mesetto fa per il nipote del capo di mia mamma. All'inizio non ero ben propensa verso questo disegno, ma poi si è rivelato molto soddisfacente... e mi è quasi spiaciuto doverlo regalare!!! Nella foto la maglietta è verdina, non so bene perchè, ma nella realtà è bianca.

13 gennaio 2009

Scorcio di Napoli (1998)

Questo è un gessetto su tela, dimensione 40 x 50 cm, che mi è piacuto molto fare per via di alcuni piccoli particolari come i manifesti sul muro o il carrettino. L'ho donato a mio fratello come regalo di nozze, quindi ora si trova a casa sua, probabilmente appoggiato per terra o nascosto dietro ad una porta, ma di sicuro non attaccato alle pareti. Il motivo? Non sopporta i quadri ed i soprammobili... carino, eh? Ogni volta che ci penso mi piange il cuore, credo che prima o poi me lo riporterò a casa!

La Baita (1992)

Questo è un gessetto su cartoncino grigio, dimesioni 40 x 50 cm. E' un'opera giovanile e un soggetto più volte affrontato dagli allievi del corso di pittura che all'epoca frequentavo. Nonostante alcuni difettucci, mi piace ancora molto.

12 gennaio 2009

Il cane

Vi presento un'altra maglietta di cui vado proprio orgogliosa. Inizialmente quando me l'hanno richiesta credevo fosse un'impresa impossibile, per me, cercare di rendere reale questo bel cagnolone. Invece poi con molta pazienza sono riuscita nel mio intento!